Mia madre.
Mia madre,merita un discorso a parte.
Un discorso complesso. Sicuramente va capita per il suo vissuto poco felice, anzi ascoltando lei per niente felice iniziato da quando ha perso la mamma a 5 anni, prima di tre figli , con un padre padrone e culminata in quasi 50 anni di matrimonio con un uomo di cui era innamorata ma che secondo lei e forse non solo , l'ha sempre tradita.
Ora non voglio stare qui a dire quanto tutto questo abbia influito su di me e i miei fratelli.
Ma c'è una consapevolezza che più passa il tempo e più acquisisco e devo fare attenzione perchè non prenda il sopravvento e mi rechi ancora più danni.
Mia madre ci ama , perchè ci ama, in modo sbagliato e invece di farci sentire il suo affetto è sempre lì a cercare come poter ricattarci , affettivamente parlando e non manca di ricordarci che lei ha subito per noi.
Io ho 58 anni e ancora ci soffro e anche i miei fratelli.
prove di trasmissione
RispondiEliminaChe scema! Pensavo che qualcuno avesse commentato e sicuramente mi avrebbe "aiutato", invece non ricordavo di aver commentato io stessa quando cercavo di capire come funzionasse questo nuovo blog...
RispondiElimina:-)
Questo è il post forse più doloroso, ma nel frattempo qualcosa è successo.
RispondiEliminaCome se il mio cervello avesse rimosso questa situazione. Come è stato possibile?
Una cosa strana, una settimana di dolori dovuti alla gotta che mi hanno costretto a letto per una settimana, dal 31 dicembre al 5 gennaio. Si, ho passato la fine e l'inizio dell'anno dicendo un sacco di parolacce per i dolori che avevo. Però quandosono stata meglio qualcosa dentro di me era cambiato. Con i dolori se ne erano andatianche i brutti pensieri, i sentimenti forse poco onorevoli nei confronti di mamma ( anche se hanno una giustificazione), insomma come se mi fossi dimenticata tutto.
ed ero preoccupata perchè mio marito dovrà di nuova fare una biopsia,mio fratello inglese ad ottobre se ne anfrà di nuovo per 6 mesi in messico a fare non si sa bene cosa, mio fratello e mia cognata hanno tentato per la seconda volta la fecondazione assistita e non è andata bene, la mia salute è quella che è e io non riesco o non voglio prenderne coscienza in modo serio........
Tutte le preoccupazioni sparite!
Sarà che vado a giornate,però se l'ansia è partita ben vengano i dolori....cioè almeno a qualcosa sono serviti.
Va beh, parlo da me, mi consolo da me.
Aiutati che il ciel t'aiuta.
Ma per alcune cose non mi aiuto per nulla. Dovrò decidermi.